Il fondo per l'innovazione sosterrà fino al 60% a fondo perduto dei costi operativi dei progetti su larga scala e fino al 60% dei costi di progetti su piccola scala. Le sovvenzioni saranno erogate in modo flessibile in base alle esigenze di finanziamento del progetto, tenendo conto delle milestones raggiunte durante la durata del progetto stesso.

E’ attualmente aperta con scadenza 10 marzo 2021 la call per progetti su piccola scala.

Progetto FACET

in conclusione

Dopo 30 mesi di intenso lavoro, il progetto si sta avviando alla fase finale

Durante questo periodo, il partenariato del progetto FACET ha sviluppato un corso di formazione completo sul tema della creatività ed imprenditorialità nel settore del mobile. Il corso, completamente gratuito, è online e consta di 5 moduli.

Link per accesso https://facetproject.eu/pilot-course/

Inoltre, i partner del progetto hanno sviluppato un work-base tool, una guida per il processo di creazione e implementazione delle idee applicate a progetti reali. Questo strumento è presente all’interno della piattaforma.

Il corso e lo strumento di supporto saranno disponibili a tempo indeterminato e completamente gratuiti. Vi incoraggiamo ad utilizzarli e a coglierne le opportunità!

Durante l’ultimo mese di progetto, i partner concentreranno i propri sforzi sulla presentazione pubblica dei risultati prodotti dal progetto, ciascuno nei propri paesi di appartenenza: Italia, Spagna, Portogallo, Romania, Grecia e Repubblica Ceca.

 

NEWS

Il distretto promuove e sviluppa progetti strategici di ricerca per le aziende dei settori di riferimento. Le tematiche di riferimento sono quelle dell'innovazione di prodotto, processo e mercato con l'obiettivo di accrescere la competitività del sistema. Il tutto attraverso la partecipazione a Bandi a livello di unione Europea, nazionali e regionali.

PROGETTI E PARTENARIATI STRATEGICI

Il distretto opera per la promozione di progetti di innovazione nell'ambito del catalogo servizi qualificati della regione Toscana.

Twisted Wall
City Sky
Bianco e nero

Quale innovazione...

Il Distretto Interni e Design, attraverso una consultazione del Comitato Tecnico Scientifico allargato ha definito scenari di riferimento per l'innovazione dei settori coinvolti:

 

  1. Materiali avanzati

  2. Sostenibilità

  3. Automazione, domotica e robotica

  4. Gestione processo produttivo

  5. Disegno, modellizzazione 3D, ambienti virtuali

  6. Metodi per la valutazione delle trasformazioni sociali

  7. Modelli di approccio al mercato

  8. Design

Camper Triaca

Go to link