FACET

19TH APRIL 2021 TRANSNATIONAL MEETING – LAST MEETING

Il progetto FACET termina con un ultimo incontro finalizzato a valutare il test pilota del corso "Creatività e imprenditorialità nel settore del mobile" sulla Piattaforma MOOC https://facet.erasmusplus.website/ e riferire sugli Incontri Transnazionali in corso per validare e promuovere il corso.

I sei partner del progetto, in rappresentanza di 6 paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Romania) si incontreranno nuovamente online, a causa delle restrizioni COVID, il 19 aprile per rivedere lo stato di avanzamento dell'ultimo progetto, convalidare i risultati prima della chiusura del progetto (prevista a fine mese) e per verificare la fruizione del corso.

L'obiettivo principale di FACET è stato lo sviluppo di metodi di formazione nuovi e innovativi per rafforzare ulteriormente la creatività e l'imprenditorialità nel settore del mobile, sia per l'IFP iniziale che continua e includendo un modulo specifico a supporto di un apprendimento che nasce nello sviluppo delle del processo progettuale. Il corso di formazione mira a invertire la tendenza alla perdita della creatività e migliorare la capacità di generare idee nuove e migliori, e trasformare le idee in azioni al fine di creare nuovi prodotti / servizi / modelli di business reali e di valore.

Il progetto ha quindi sviluppato un corso online gratuito per studenti, professionisti e imprenditori in particolare nel settore dell'arredamento e dell'interior, ma generalmente rivolto a chi è interessato ad accrescere conoscenze e competenze sull'uso della creatività come stimolo per l'innovazione, la sostenibilità. e imprenditorialità.

Il corso si compone di 5 moduli ed è accompagnato da uno strumento basato sul lavoro a supporto dei processi di progettazione di prodotti, servizi e comunicazione.

FACET ha inoltre sviluppato il curriculum formativo che è alla base del corso, frutto di un'analisi dei bisogni condotta tra aziende, professionisti e docenti dei sei paesi partner.