INDUSTRIA 4.0 PER IL SISTEMA DEGLI INTERNI

NEWS

http://www.regione.toscana.it/-/fabbrica-intelligente-e-industria-4-0-atti-di-indirizzo-della-regione-toscana

La rivoluzione digitale non si può evitare, sostiene Filippo Peschiera (Responsabile della practice Piani Industriali ed Esecuzione di The European House – Ambrosetti);

per sopravvivere nel panorama attuale, le imprese italiane devono comprendere la necessità di avviare una trasformazione radicale che incorpori le innovazioni derivanti dall’Industria 4.0, con un duplice obiettivo: da un lato, creare (e cogliere) nuove opportunità di business, dall’altro ridurre i costi e aumentare la propria efficienza.

La piattaforma regionale per Industria 4.0

http://www.cantieri40.it/i40/index.php

Cantieri 4.0 è lo strumento operativo della Piattaforma regionale Industria 4.0: un punto di accesso facilitato per le imprese che vogliono innovare e restare competitive sui mercati.

La Piattaforma è un nuovo eco-sistema nato per promuovere e favorire i processi di digitalizzazione del sistema delle imprese e fa parte della rete dei Digital Innovation Hub accreditati dalla Commissione Europea.

Ha il compito di supportare le imprese - in particolare le PMI - nel processo di digitalizzazione europea e di mettere in rete i vari attori dell’ecosistema dell’innovazione digitale presenti sul territorio.