BANDO BREVETTI+
BANDO MARCHI+
BANDO DISEGNI+
BANDO DISEGNI+ PER LA VALORIZZAZIONE DI DISEGNI E MODELLI
Bando dedicato alle imprese di micro, piccole e medie dimensioni con sede operativa locata in Italia, le domande possono essere presentate dall’ 11 ottobre 2022 a partire dalle ore 9.30 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Oggetto dell’agevolazione è la realizzazione di un progetto finalizzato alla valorizzazione di un disegno/modello e successive modificazioni e integrazioni (Codice della Proprietà Industriale).
Le agevolazioni sono concesse fino all’80% delle spese ammissibili entro l’importo massimo di €60.000,00 e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia di servizio.
Le modalità di partecipazione sono indicate sul sito www.disegnipiu2022.it
Informazioni aggiuntive sono reperibili al seguente link https://uibm.mise.gov.it/images/bandi/Bandodisegni22.pdf
BANDO BREVETTI+ PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI VALORIZZAZIONE DEI BREVETTI
Bando dedicato alle imprese di micro, piccole e medie dimensioni, le domande possono essere presentate dal 27 settembre 2022 a partire dalle ore 12.00 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
L’oggetto del bando è dedicato all’acquisto di servizi specialistici correlati e strettamente connessi alla valorizzazione economica del brevetto e funzionali alla sua introduzione nel processo produttivo ed organizzativo dell’impresa proponente.
Le agevolazioni sono previste tra l’80% e il 100% dei costi ammissibili entro l’importo massimo di €140.000,00.
Le modalità di partecipazione sono indicate nell’apposita sezione del sito web del Soggetto Gestore.
Informazioni aggiuntive sono reperibili al seguente link https://uibm.mise.gov.it/images/bandi/Bandobrevetti22.pdf
BANDO MARCHI+ PER LA TUTELA DEI MARCHI ALL’ESTERO
Bando dedicato alle imprese di micro, piccole e medie dimensioni, le domande possono essere presentate dal 25 ottobre 2022 dalle ore 9.30 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
L’oggetto del bando riguarda la registrazione di marchi dell’Unione europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici; e la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
Le agevolazioni sono previste: fino all’80% delle spese ammissibili per la registrazione dei marchi presso EUIPO e fino al 90% delle spese ammissibili per la registrazione dei marchi internazionali presso OMPI.
Informazioni aggiuntive sono reperibili al seguente link https://uibm.mise.gov.it/images/bandi/Bandomarchi22.pdf