INTELLIGENZA ARTIFICIALE, BLOCKCHAIN E INTERNET OF THINGS

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, BLOCKCHAIN E INTERNET OF THINGS

Apertura di un nuovo bando per progetti volti allo sviluppo delle tecnologie e delle applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things



Il bando aprirà il 21 settembre 2022, con la possibilità di precaricare la documentazione richiesta a partire dal 14 settembre 2022.

Si rivolge alle imprese di qualsiasi dimensione e agli organismi di ricerca operanti nei seguenti settori:

industria e manifatturiero

sistema educativo

agroalimentare

salute

ambiente ed infrastrutture

cultura e turismo

logistica e mobilità

sicurezza e tecnologie dell’informazione

aerospazio



Ai fini dell’ammissibilità, i progetti presentati devono prevedere spese e costi compresi tra € 500.000,00 e € 2.000.000,00; inoltre, i soggetti facenti domanda hanno la possibilità di presentare anche progetti in collaborazione tra loro fino ad un massimo di 5 associati.



La domanda di agevolazione deve essere inoltrata in forma esclusivamente telematica, tramite la piattaforma disponibile sul sito di Infratel Italia (www.infratelitalia.it).



Per ulteriori informazioni sulle modalità e i termini del bando visitare il seguente sito https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/fondo-per-interventi-volti-a-favorire-lo-sviluppo-delle-tecnologie-e-delle-applicazioni-di-intelligenza-artificiale-blockchain-e-internet-of-things?fbclid=IwAR1Ij33_pwRiHygMvstfUpfod0oVIBy29kSDJfOQU2RoGQ6fhBYKgVi4cuE