9° EDIZIONE FORITAAL - FORUM ITALIANO AMBIENT ASSISTED LIVING

9° EDIZIONE FORITAAL - FORUM ITALIANO AMBIENT ASSISTED LIVING

ForItAAL è l’appuntamento annuale durante il quale professionisti, aziende, policy makers, enti di ricerca ed università si confrontano sulle sfide dell’invecchiamento e del cambio demografico, col fine di promuovere l’innovazione, il sapere e le opportunità nel contesto dell’Ambient Assisted Living, dell’Active & Healthy Ageing e dello Smart Living. Al dibattito daranno il proprio contributo autorevoli relatori nazionali ed internazionali.

Il Forum è organizzato da InnovAAL (Aggregazione Pubblico-Privata per la Ricerca, Sviluppo, Sperimentazione e Validazione di Tecnologie e Servizi Innovativi per l’Ambient Assisted Living), AitAAL (Associazione Italiana Ambient Assisted Living), Cluster Tecnologico Nazionale “Smart Living Technologies” che troverà nel Forum il suo momento annuale di confronto tra i soci.


Parteciperanno all’evento, in veste di co-organizzatori, importanti istituzioni pubbliche pugliesi ed associazioni nazionali.


Il Comitato Organizzatore invita tutti gli interessati a partecipare proponendo contributi scientifici che saranno sottoposti a valutazione peer-review e pubblicati negli atti del Forum e/o in una prestigiosa rivista internazionale indicizzata Scopus (tutte le info sono disponibili su http://www.foritaal2018.it/call-for-paper/).



Le deadline per la sottomissione dei contributi sono:

Paper submission – 29/04/2018

Paper acceptance notification – 13/05/2018

Final paper contribution – 27/05/2018



Intendendo promuovere e supportare l’interesse dei giovani sui temi dell’invecchiamento attivo ed in salute, ForItAAL 2018 assegnerà dei premi in denaro ai migliori lavori proposti e presentati da ricercatori under 35.


Il Comitato Organizzatore è, altresì, lieto di invitare studenti e giovani ricercatori alla 5° Edizione della Summer School ForItAAL che rappresenta una stimolante occasione per approfondire i temi legati alle tecnologie assistive e relative applicazioni, in un contesto multi-disciplinare con la supervisione di autorevoli docenti del mondo accademico ed industriale.


Per qualsiasi informazione consultate il sito www.foritaal2018.it o inviate una mail all'indirizzo info@foritaal2018.it.





AVVISO IMPORTANTE:

Il termine ultimo per la sottomissione dei contributi scientifici di ForItAAL 2018 è fissato per il 29 Aprile 2018

(maggiori info su www.foritaal2018.it/call-for-paper).