NEW EUROPEAN BAUHAUS - PRIZES

NEW EUROPEAN BAUHAUS - PRIZES

Candidati ora per i nuovi premi New European Bauhaus 2022!

Dopo il successo dei primi premi con oltre 2.000 candidature ricevute l'anno scorso, l'edizione 2022 celebrerà nuovi esempi ispiratori delle trasformazioni che vogliamo vedere nella nostra vita quotidiana, negli spazi di vita e nelle esperienze. Categorie e filoni Come nella prima edizione, i premi New European Bauhaus 2022 premieranno le idee dei giovani talenti così come i progetti esistenti per la sostenibilità, l'inclusività e l'estetica portando il Green Deal europeo alle persone e alle comunità locali.

I premi verranno assegnati in quattro categorie:

- riconnettersi con la natura;

- ritrovare il senso di appartenenza;

- dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno; - - modellare l'ecosistema industriale circolare e supportare tale modo di pensare.

Le categorie rispecchiano i quattro assi di trasformazione dell'iniziativa e sono state individuate durante la fase di co-design, con la partecipazione di migliaia di persone e organizzazioni che hanno apportato le proprie opinioni ed esperienze.

In ciascuna delle categorie, ci sono due filoni di concorrenza paralleli:

- I "New European Bauhaus Awards" per i progetti completati negli ultimi due anni;

- I "Nuovi astri nascenti del Bauhaus europeo" per concetti o idee presentati da giovani creatori.


Oltre ai 16 premi assegnati dalla giuria (un vincitore e un secondo classificato per ogni categoria e filone), due ulteriori premi saranno selezionati da un voto pubblico tra i primi classificati. In totale, 18 vincitori riceveranno un premio in denaro fino a 30.000 euro, oltre a un pacchetto di comunicazione per aiutarli a sviluppare ulteriormente e promuovere le loro iniziative.



Scadenza per le domande: le domande sono aperte fino al 28 febbraio 2022 alle 19:00 CET.



I candidati di tutte le nazionalità e background sono i benvenuti, purché i loro concetti, idee e progetti siano sviluppati o fisicamente ubicati nell'UE.

Per saperne di più: https://europa.eu/new-european-bauhaus/get-involved/2022-prizes_en